Natale degli sportivi 2024: MARTEDI 10/12!
Martedì 10 Dicembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia della Madonna Pellegrina in Largo Madre Teresa di CAlcutta 20 a Modena, si terrà il consueto appuntamento col Natale degli Sportivi.
L’appuntamento che è un momento formativo e di riflessione, nominato quest’anno “La Luce della Speranza”, è organizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Modena e la Pastorale dello Sport e vedrà una testimonianza di Francesco Messori, giovane fondatore e capitano della nazionale italiana di calcio amputati
La Monari Nasi sarà presente col settore Attività di Base del Calcio e Volley (2012 - 2013 - 2014 - 2015) con atlete e atleti, allenatrici e allenatori, genitori, dirigenti; insomma TUTTI colori che si occupano, attraverso lo sport, di accogliere e formare dal punto di vista umano e tecnico i nostri giovani.
Per tutti è richiesto abbigliamento di rappresentanza!
- Grazie allo sport possiamo riscoprire il senso di fratellanza e sorellanza nei confronti di chi ci è prossimo,
- Grazie allo sport abbiamo l’opportunità di incontrare e accogliere nei nostri impianti sportivi bambini, ragazzi, adulti e anziani e di condividere con loro del tempo ‘buono’.
- Grazie allo sport possiamo essere sulla soglia, nelle periferie e negli spazi di comunità per coinvolgere chi è più fragile, chi vive una condizione di esclusione e isolamento.
- Grazie agli operatori dello sport e a chi quest’ultimo lo vive possiamo dare valore e senso compiuto all’art. 33 della Costituzione che richiama l’importanza educativa, sociale e di promozione del benessere psicofisico e dell’attività sportiva in tutte le sue forme.
A Martedì 10/12!